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i Servizi della D.F. DAIMON Management Consulting: Marketing e Vendite
 
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Marketing e Vendite Stampa E-mail

 
La strategia aziendale ha lo scopo di individuare i lineamenti fondamentali della struttura d'impresa e gli obiettivi da raggiungere, le risorse da utilizzare  e le azioni da intraprendere per conseguirli, al fine di gestire con successo la propria attività e raggiungere un vantaggio competitivo sostenibile nel tempo.
La pianificazione di marketing strategico prende spunto dalla pianificazione strategica per sviluppare analisi e strategie miranti ad individuare i prodotti-mercato ed i segmenti già esistenti o potenziali, all'interno del mercato di riferimento, basandosi sull'analisi dei bisogni degli individui e delle organizzazioni.

D.F. DAIMON assiste il cliente nel raggiungimento degli obiettivi principali del marketing che consistono nella conoscenza della domanda potenziale e nella scelta di quale segmento l'impresa possa e intenda soddisfare; con quali risorse decide raggiungerlo e quali strategie adottare in rapporto al ciclo di vita del prodotto e alle attività intraprese dalla concorrenza.

Le competenze e l'esperienza permettono alla D.F. DAIMON di proporre i propri servizi  anche nel settore del marketing operativo e vendite:
  • elaborazione piani e programmi operativi che scaturiscono dal piano di marketing strategico;
  • elaborazione piano delle vendite, attuazione e verifica dei risultati;
  • selezione e addestramento della forza vendita;
  • gestione della rete vendita;
  • attività di telemarketing (consiste nella promozione telefonica di beni o servizi oppure nella pubblicizzazione commerciale delle attività e dei prodotti aziendali);
  • web marketing (attività di marketing che sfrutta il canale online per studiare il mercato e sviluppare i rapporti commerciali - promozione/pubblicità, distribuzione, vendita, assistenza alla clientela, etc.-tramite il Web);
  • servizi di comunicazione integrata (per costruire un'efficace strategia di approccio al mercato occorre, in primo luogo, dare un'immagine della propria azienda coerente con gli obiettivi e con i mercati che si intendono raggiungere).
D.F. DAIMON riconosce che un'azienda moderna dovrebbe operare seguendo il principio della "Centralità del Cliente" ed  per questo motivo che aiuta ad implementare gli strumenti in grado di far sentire il cliente importante per l'azienda.
Fondamentale è l'introduzione del  Customer Relationship Management (CRM), procedure e strumenti per tenersi in contatto con la clientela e migliorare la conoscenza della stessa attraverso una raccolta di dati ed informazioni, della loro analisi e dello studio revisionale sui comportamenti dei clienti stessi.
 

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